Seguici sulle nostre

 pagine social!!!

Seguici sulle nostre

 pagine social!!!

Seguici sulle nostre pagine social ! ! !

TM

TM

sfero
giornalismo
glnuovissimo1

GIORNALISMO LIBERO

TM

mewe
gab
gab
mewe

GIORNALISMO LIBERO

IL BLOG

SITEMAP

INFO & CONTATTI

 

info@giornalismolibero.it

collaboraconnoi@giornalismolibero.it

 

redazione@giornalismolibero.it

per il tuo pensiero libero

per il tuo pensiero libero

exit
exit
mewe
gab
exit

TM

Nasce oggi Giornalismo Libero     , che si pone come obiettivo principale, fornire a chi lo desideri la possibilità di pubblicare i propri scritti

sfero

Gli articoli del Blog

FANTASILANDIA È QUI...

2021-12-22 16:42

Luca Bandini

Aperitivo quotidiano, bassetti, crisanti, Pregliasco, Jingle Bells, sì sì Vax,

FANTASILANDIA È QUI...

Pensavo veramente di averle viste tutte, fino ad ieri quando mi hanno suggerito di andare a vedere un link di un video nel quale c'erano i tre virolog

Pensavo veramente di averle viste tutte, fino ad ieri, quando mi hanno suggerito di andare a vedere un video nel quale c'erano i tre virologi piu' "quotati" oggi onnipresenti in televisione, che cantavano una canzoncina natalizia sui vaccini e sul Covid.

Non ci volevo credere e cosi' sono andato a vedere e vi giuro che per poco non me la sono fatta addosso dalle risate.

Per chi non avesse capito, i tre nominati sono, al secolo, Bassetti, Crisanti e Pregliasco che si sono riuniti in una trasmissione televisiva notissima "un giorno da pecora" e hanno improvvisato una canzoncina dal titolo emblematico "sì Vax" sulle note dell'altrettanto nota strenna natalizia Jingle Bells.

A prescindere o meno dall'intonatura dei summenzionati personaggi, che tutto dovrebbero fare, fuorché i medici e, sopratutto, i cantanti, la cosa puo' farci scompisciare dalle risate per quei due minuti scarsi che dura il video, ma la questione e' tutt'altro che simpatica, rasentando veramente la follia più pura.

Bassetti e' direttore di infettivologia al San Martino di Genova dove, ovviamente, in base alla carica che ricopre, ha nelle sue mani le decisioni con le quali può condizionare le vite di quanti sono li' ricoverati o, semplicemente per dare un indirizzo piuttosto che un altro in caso di infezione da agente patogeno virulento.

Crisanti, anche noto come "zanzarologo", in quanto ha approfondito la sua conoscenza professionale grazie a degli studi, per altro molto seri, gliene deve essere dato atto, sulla zanzara portatrice della malaria.

Questo personaggio, oltre ad essere ascoltato anche dal CTS per tutto cio' che concerne questa infinita pseudo pandemia che attanaglia ormai tutto il mondo, svolge anche ruoli di consulenza e decisionali in vari organismi statali, sempre a proposito del Covid 19.

Pregliasco, oltre a ricoprire la carica di direttore all' IRCCS di Milano ed essere consigliere nel CNEL e membro del consiglio nazionale del terzo settore al Ministero del Lavoro a Roma, è stato ed è molto ascoltato sia dalle tv di stato che dal CTS al pari dei primi due.

Di conseguenza, ciò che questi signori dicono e fanno ha un fortissimo impatto sull'opinione pubblica e dovrebbero, molto più di altri, stare ben attenti a quanto dicono, fanno o scrivono.

Infatti, va tenuto presente che un personaggio pubblico, che ha l'onore e l'onere di andare molto spesso nelle televisioni nazionali, oltre a trarre dei benefici di tipo sia economico che di soddisfazione personale, ha anche delle responsabilità molto grandi, in ragione di quanto appunto dice o fa.

E questi tre fenomeni cosa decidono di fare?

Si inventano una canzoncina pro vaccinazione e la cantano in coro, durante la puntata andata in onda, sulle note della famosa canzoncina di Natale “Jingle Bells”.

Una cosa talmente demenziale che ritengo non ci siano sufficienti parole per poter descrivere la profonda indignazione, incazzatura, pena, sgomento e rabbia che provo nel vedere quanto un fatto così serio e drammatico che, bene o male, ha mietuto oltre 5 milioni di morti nel mondo, venga strumentalizzato in un modo cosi' indecente.

Se a capo dell'ordine dei medici ci fossero delle persone degne del ruolo che ricoprono, questi tre imbecilli - chiedendo scusa agli imbecilli per il paragone - dovrebbero essere immediatamente radiati dall'ordine dei medici.

Ma, come si sa, siamo in Italia e, come al solito finirà tutto a tarallucci e vino.

 

https://www.youtube.com/watch?v=rLzRGIaoYMw

jingle-bells.webp

Per il tuo spazio pubblicitario sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email:


 

Contenitore dove chiunque potrà pubblicare i propri articoli di cultura, storia, politica, società ed altro al fine di combattere lo strapotere della stampa mainstream.
 

www.giornalismolibero.it    All Right Reserved 2016-2021

 

by Luca Bandini

 

Sede Legale: Località Il Casalone - Lano 37 - 53034 Colle di Val d’Elsa (SI)


P. Iva: 01540210521

Cookie Policy | Privacy Policy

 


Sito web realizzato da homo vivo giuseppe rago: +39 366 539 9177 - PEC: giusepperago@casellapec.com - Email: beppe212@tutanota.com

info@giornalismolibero.it

clicca qui per un preventivo aggiornato

Supporta, con poco, un progetto nascente, indipendente e ambizioso ma, soprattutto, a disposizione del popolo!

donazioni

Supporta, con poco, un progetto nascente, indipendente e ambizioso ma,

soprattutto, a disposizione del popolo!

Donazioni 2
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder